mara

domenica 17 marzo 2013

ski safari in dolomiti

1° giorno: partiti da Santa Cristina, facciamo la Sasslong rossa (la meglio) e proseguiamo per Arabba passando per il Pordoi, saliamo a Porta Vescovo e riscendiamo ad Arabba, poi Passo Padon e da Malga Ciapela  su alla Marmolada (neve stupenda); ritorno a Passo Padon e di nuovo giù ad Arabba, saliamo a Pralongià e poi pista-impianto-pista-impianto fino ad Armentarola; qui un taxi a prezzo modico ci porta al passo del Falzarego, ultima funivia e siamo al rifugio Lagazuoi, vista e tramonto imperdibili.
2° giorno: bella discesa al passo e nei boschi fino alle Cinque Torri, poi giro dell'Averau per piste sconosciute ma belle e deserte e ritorno al passo Falzarego; funivia per il Lagazuoi e spettacolare discsa al rifugio Scotoni, poi, trainati dal cavallo, arriviamo ad Armentarola, arriviamo a San Cassiano e saliamo a Piz La Villa; da qui due discese super: Gran Risa rossa e nera, da non perdere. Via per montagnole e boschi fino a Corvara, poi saliamo al fondamentale Piz Boè e, al cospetto di un gran panorama siamo di nuovo a Corvara. Lungo trasferimento fino al passo Gardena, poi bella discesa a Selva sulla Dantercepies, ultima salita al Ciampinoi e ultima discesa per la Sasslong nera, però è meglio la rossa...